Le microspie sono strumenti teconologici avanzati che possono essere utilizzati anche per scoprire le infedeltà coniugali. Come capire se si è spiati dal coniuge e come rintracciare le microspie?
Può accadere che un coniuge, sospettando dell’infedeltà del partner, inizi a indagare vestendo i panni di un improvvisato 007.
Queste attività possono iniziare solitamente con il controllo del cellulare o delle mail del coniuge, ma sempre più spesso passano anche dall’utilizzo di veri e propri strumenti di spionaggio.
Al giorno d’oggi, infatti, le microspie e le cosiddette “cimici” sono facili da trovare in commercio e sono liberamente acquistabili, nonostante le normative sulla privacy pongano dei limiti all’ascolto delle conversazioni altrui. Inoltre essendo dispositivi elettronici di piccole dimensioni e progettati per essere utilizzate facilmente in contesti domestici sono facilmente occultabili in vari ambienti.
Le dimensioni della microspia sono un fattore determinante da considerare. Infatti più le cimici sono piccole, più sono facili da nascondere in uno spazio fisico ridotto (automobile, portafogli, oggetti di uso comune, ecc).
Anche il tipo di tecnologia utilizzata può influenzare la sua efficacia. Le microspie più avanzate sfruttano lo standard Global System for Mobile Communication della telefonia mobile cellulare. È infatti sufficiente occultarle in un ambiente per poter spiare una persona utilizzando semplicemente il proprio cellulare per ascoltare e registrare quanto viene detto quando la persona spiata si trova in quello spazio.
Le cimici GSM consentono, a differenza di quelle che sfruttano le onde radio, di essere attivate e di ascoltare conversazioni anche a distanza grazie alle schede SIM che si trovano al loro interno.
Se abbiamo timore che il coniuge o partner ci stia spiando vi sono alcuni accorgimenti per verificarlo.
In primis è possibile effettuare una verifica fisica degli ambienti (abitacolo dell’automobile, stanze di casa, ecc). Le ridotte dimensioni e la molteplicità di punti in cui nasconderle potrebbero però rendere molto difficile e gravoso questo tipo di verifica.
In commercio e sugli app store esistono strumenti di controllo e bonifica che sfruttano, ad esempio, le onde elettromagnetiche per identificare le microspie nascoste.
Nel caso il sospetto sia forte e ci si voglia difendere – ad esempio nel caso di una causa di separazione – è possibile rivolgersi a un’agenzia investigativa che effettuerà i controlli del caso e metterà a disposizione il proprio know how e la propria professionalità per certificare che la vittima è stata spiata e per procedere alla bonifica degli ambienti.
L’Agenzia Dogma è specializzata da anni nelle bonifiche ambientali da cimici e microspie e può affiancare il cliente in tutte le fasi, dall’ispezione dell’ambiente alla rimozione delle cimici stesse.
L'operazione di bonifica ambientale è svolta dal nostro personale interno; l'attrezzatura e la preparazione specialistica sono continuamente adeguate all'evoluzione tecnologica e la riservatezza è assoluta. Richiedi una consulenza gratuita ai nostri esperti via chat o tramite l'apposito modulo.
L’Agenzia investigativa Dogma S.p.A. opera da anni nel settore delle bonifiche ambientali su cui ha creato un vero e proprio metodo operativo.
Richiedi una Consulenza gratuita tramite l’apposito modulo.
Compilando il form confermi di aver preso visione dell'informativa e di aver approvato il trattamento dei tuoi dati per le finalità in oggetto.